Workshop di Yin Yoga e Chi Kung dedicato all'arte di lasciare andare: una capacità che, secondo la Medicina Tradizionale Cinese (MTC), è legata all'autunno.
In preparazione all'inverno, le piante si spogliano di tutto ciò che non serve: le forze dell'autunno aiutano la Natura a liberarsi dell'eccesso che si accumula senza lasciare spazio al rinnovamento: è un momento legato all'escrezione, alla pulizia e alla disintossicazione.
A livello emotivo, associamo questa stagione ai sentimenti causati da una perdita: rottura di una relazione tossica, perdita di una persona cara, cambiamento di abitudini, cambio di lavoro, abbandono del luogo di residenza, ecc.
Questa stagione in realtà incoraggia la capacità di "lasciare andare" ciò di cui non abbiamo più bisogno, è un modo per creare spazio per ricevere:
Rinunciare a ciò che ci danneggia significa dare priorità al benessere.
Lasciare andare chi ci ferisce significa guadagnare salute ed equilibrio personale.
Liberarsi di certe abitudini, pensieri e atteggiamenti limitanti significa acquisire opportunità e sviluppo.
Lavoreremo attraverso l'antica saggezza della MTC: la stessa energia che percorre la Natura percorre i nostri meridiani e dona agli organi la stessa capacità di disintossicare il corpo da ciò che non serve, da ciò che provoca dolore, da ciò che ci fa sentire soli o abbandonati.
Nel nostro corpo ci sono due meridiani accoppiati che regolano l'escrezione e la disintossicazione: il canale del polmone (yin) e il canale dell'intestino crasso (yang). I due organi del polmone e dell'intestino crasso hanno la funzione di accogliere l'essenziale e di rilasciare ciò che non è necessario.
"Lasciare andare ciò che sono, mi rende ciò che potrei essere" (Lao Tze)
Taller Fusión de Yin Chi Kung:
domingo 13 de octubre
18h30 - 21h
@redyogastudio
INFO y PRENOTAZIONI:
Flavio
tel/whatsup: +34 687222605
mail: yogaconflavio@gmail.com
ig: https://www.instagram.com/flaviomyoga/
web: https://www.yogaconflavio.com/